Parta prepagata "carta dedicata a te"

Politica commerciale

La "Carta Dedicata a te" è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane S.p.A.


Si informa, che il Comune oggi ha iniziato a comunicare agli interessati l’assegnazione del beneficio „Carta dedicata a te“ e che inoltre da oggi in poi, per un periodo non inferiore a 30 giorni, e comunque sino al termine del primo pagamento (16.12.2024), ai sensi dell’art. 7 comma 4 del decreto ministeriale d.d. 4 giungo 2024, l’elenco dei beneficiari della carta è pubblicato e visualizzabile qui sotto, dove quindi, sulla base del proprio numero del protocollo ISEE (= criterio risultante dalle FAQ ufficiali per garantire la riservatezza dei dati), si può verificare se si è ricompresi tra i beneficiari oppure no.

ATTENZIONE!

Nel 2024, 178 persone avrebbero diritto alla carta di pagamento “Carta Dedicata a Te”. Tuttavia, al comune sono state assegnate solo 62 carte con Decreto ministeriale del 4 giugno 2024, articolo 6. Ciò significa che solo le prime 62 persone della lista elaborata dall'INPS riceveranno la lettera per ritirare la carta di pagamento presso l'ufficio postale. Le restanti persone non ricevono la carta, perché il competente Ministero nazionale non ha provveduto all’erogazione di ulteriori carte.

Elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te (131 KB) - .PDF

17/09/2024

ITA